CHERATOCONO CENTRI VISIONE SALUTE Coordinatore Scientifico Matteo Belotti Ottico Optometrista

CHERATOCONO

PAGINA 4

CENTRI VISIONE SALUTE IN ITALIA DOPO INTERVENTO CHIRURGICO

CHERATOCONO, RISOLVERE IL PROBLEMA DEL CHERATOCONO NEI CENTRI VISIONE SALUTE

CHERATOCONO-MATTEO-BELOTTI-OTTICO-OPTOMETRISTA......... Cheratocono .........CHERATOCONO-MATTEO-BELOTTI-OTTICO-OPTOMETRISTA

I centri di assistenza per il Cheratocono in Italia

IN ITALIA, CONTATTOLOGIA CLINICA DOPO INTERVENTI DI CHIRURGICA NON RIUSCITI E SU PATOLOGIE CORNEALI

Note Legali

Contattologia nei CENTRI VISIONE SALUTE in Italia, con nuove tecnologie
per la compensazione di comuni difetti:
miopia, patologia di Cheratocono, Ipermetropia, Astigmatismo

Ne parliamo con il Coordinatore Scientifico Matteo Belotti Ottico Optometrista :CENTRI VISIONE SALUTE Coordinatore Scientifico Matteo Belotti Ottico Optometrista

         
Potrebbe apparire come la più banale, questo tipo di contattologia, se non altro perché molto diffusa e di largo consumo. Non a caso la standardizzazione di lenti a contatto morbide usa e getta, ha portato a una banalizzazione della contattologia ed un'auto gestione da parte degli utenti di questi prodotti.
Ma se considerando obbiettivamente, l'incremento di patologie causate da queste lenti, e che non esiste nulla di "standard” negli occhi degli esseri umani, si conclude che ogni lente a contatto (anche la più economica e facilmente reperibile) deve essere valutata solo da specialisti e personale altamente qualificato, forse poi così banale non lo è più. Le caratteristiche chimiche dei materiale delle lenti a contatto devono essere ben noti allo specialista che deve essere in grado di adattarle alle differenti condizioni oculari di ogni portatore.
Più semplicemente, applicarsi lenti a contatto con leggerezza, o affidarsi a strutture con personale non specializzato che non è in grado di valutare tutti gli aspetti legati alle condizioni oculari e alle loro reazioni, è pericolso tanto quanto procurarsi medicinali senza il consiglio del medico.
La correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, può effettuarsi oltre che con occhiali, anche mediante lenti a contatto  morbide di vario tipo, rigide gas-permeabili di vario tipo. Resta allo specialista esperto in contattologia, consigliarvi, dopo accurati e specifici test, la soluzione più adatta al vostro occhio e alle vostre esigenze, per evitare ogni tipo di alterazione oculare.

topografia corneale  in modalità 3D

Distorsione al pavimento cellulare della cornea
causata da una lente a contatto gas-permeabile
applicata non correttamente, visualizzata in
modalità 3D
."Matteo Belotti 2001"

CENTRI VISIONE SALUTE

topografia corneale

Distorsione al pavimento cellulare della cornea
causata da una lente gas-permeabile applicata
non correttamente, visualizzata in modalità
lettura sagitale istantanea.
"Matteo Belotti 2001"

CENTRI VISIONE SALUTE

 

Coordinatore scientificoMatteo Belotti Ottico Optometrista CENTRI VISIONE SALUTE

<<...indietro PAG

Question & Answers

Riceviamo pazienti da tutta Italia e abbiamo rapporti interdisciplinari con i migliori professionisti.
Avvisi per i pazienti e la comunità scientifica. Per informazioni di carattere tecnico-scientifico o per fisare un appuntamento inviate una e-mail direttamente al Coordinatore scientificoMatteo Belotti Ottico Optometrista CENTRI VISIONE SALUTE: o telefonare a:

Tel 338 4431051

Centri Visione Salute è su Facebook Clicca qui e segui tutto VISIONE SALUTE è su Facebook Centri Visione Salute è su Facebook

Note Legali

Torna a Home Page