CHERATOCONO CENTRI VISIONE SALUTE Coordinatore Scientifico Matteo Belotti Ottico Optometrista

CHERATOCONO

PAGINA 2

CENTRI VISIONE SALUTE IN ITALIA PER IL CHERATOCONO

CHERATOCONO, LENTI A CONTATTO PER CHERATOCONO, CENTRI VISIONE SALUTE

CENTRI PER IL CHERATOCONO-MATTEO-BELOTTI-OTTICO-OPTOMETRISTACheratocono CHERATOCONO-MATTEO-BELOTTI-OTTICO-OPTOMETRISTA- COORDINATORE SCIENTIFICO -CENTRI -VISIONE-SALUTE

I centri di assistenza per il Cheratocono in Italia

CONTATTOLOGIA PRE-POST CHIRURGICA E SU PATOLOGIE CORNEALI

CENTRI PER IL CHERATOCONO- OTTICO OPTOMETRISTA MATTEO BELOTTI COORDINATORE SCIENTIFICO

TRATTAMENTO DI CONTATTOLOGIA CLINICA PER LA PATOLOGIA DI CHERATOCONO

Coordinatore scientificoMatteo Belotti Ottico Optometrista CENTRI VISIONE SALUTE

La contattologia ha diverse applicazioni: estetica, rifrattiva, ortocheratologica, pre-post chirurgica e su patologie corneali. In quest'ultima applicazione è necessaria una grande esperienza e conoscenza dell'occhio e della sua fisiologia, di tutto il sistema visivo, ma sopratutto sul piano di valutazione morfologico strutturale e di tutto il metabolismo oculare. (Belotti 2001Copirait)

Note Legali

CONTATTOLOGIA CLINICA CONSERVATIVA PER LA PATOLOGIA DI CHERATOCONO NEI CENTRI VISIONE SALUTE

Le lenti a contatto che vengono impiegate nella patologia di cheratocono debbono mantenere alta la conservazione della cornea e dello stato in cui si trova. In fase di accettazione del paziente, in prima seduta, viene determinata e monitorizzata la condizione dello stato della malattia. Questo per avere un'altissimo livello di diagnosi dello stadio di avanzamanto della malattia, affidato alla valutazione dello specialista.
Sono indispensabili
attenti controlli da parte dello specialista, con strumentazione specifica. Affidarsi quindi a strutture non accreditate e prive dei requisiti indispensabili può risultare pericoloso per il paziente stesso.
La medesima procedura applicativa di lenti a contatto, con attenti e specifici controlli di monitoraggio, viene eseguita anche per i pazienti che vogliono sottoporsi ad un più moderno intervento per ridurre il loro difetto visivo, (RK, PRK, LASIK), e nell'attesa di tale intervento sono dipendenti di lenti a contatto, per difetti visivi molto invalidanti.
Questo è possibile unicamente se si dispone di una tecnologia che permette di monitorare, e quindi di controllare nel tempo, le più piccole variazione del pavimento cellulare della cornea, indotte da lenti a contatto.
Queste variazioni del profilo corneale possono non essere avvertite dal portatore di lenti a contatto e nel tempo provocare alterazione alla cornea anche irreversibili.

L'obiettivo deve essere di alterare il meno possibile la componente fisiologica e morfologica della cornea pur continuando, quando è possibile, l'applicazione di lenti a contatto al fine di portare l'occhio all'intervento nella condizione ottimale per il chirurgo che dovrà poi intervenire, se sarà nacassario.(Belotti 2001Copirait)

topografia corneale MATTEO-BELOTTI-OTTICO-OPTOMETRISTA- COORDINATORE SCIENTIFICO -CENTRI -VISIONE-SALUTE ... MATTEO-BELOTTI-OTTICO-OPTOMETRISTA- COORDINATORE SCIENTIFICO -CENTRI -VISIONE-SALUTE

Topografie corneali tridimensionali di cornea con patologia di cheratocono. Esame diagnostico eseguito prima del trattamento di contattologia. (Belotti 2001)

topografia corneale MATTEO-BELOTTI-OTTICO-OPTOMETRISTA- COORDINATORE SCIENTIFICO -CENTRI -VISIONE-SALUTE

Esame di topografia corneale in cornea affetta da patologia
di Cheratocono visualizzata in modalità sagitale
istantanea. Esame diagnostico sempre eseguito nel pre-post trattamento di contattologia clinica.
(Belotti 2002)

 

Coordinatore scientificoMatteo Belotti Ottico Optometrista CENTRI VISIONE SALUTE

<<...indietro Pag... .................. ..CENTRI VISIONE SALUTE......................Avanti Pag...>>

Question & Answers
Avvisi per i pazienti e la comunità scientifica. Per informazioni di carattere tecnico-scientifico inviate una e-mail direttamente al Coordinatore Scientifico Matteo Belotti Ottco Optometrista dei CENTRI VISIONE SALUTE:

Centri Visione Salute è su Facebook Clicca qui e segui tutto VISIONE SALUTE è su Facebook Centri Visione Salute è su Facebook

Tel 338 44 31 051

Note Legali

Torna a Home Page